SERIE D, SCONFITTA 3-2 A SAVIGLIANO
La nostra Serie D raccoglie un punto nel primo match del girone di spareggio delle terze, che lascia un po’ di rammarico perchè ottenuto dopo un match in cui gli albesi hanno sbagliato davvero troppo.
Il primo set i nostri ragazzi hanno il merito di non far mai scappare i padroni di casa, impattando il pareggio nel finale e piazzando l’allungo decisivo che vale il 25-23.
Male invece nel secondo set, in cui non siamo mai in partita, facciamo rifiatare qualche titolare in vista del set successivo, ma è significativo il numero degli errori, 25 dopo i primi due set, un intero parziale regalato.
Bella però la reazione della squadra, che nel terzo set gioca in maniera più sciolta, migliorando ogni fondamentale, “vendichiamo” la brutta prova del set precedente con un convincente 25-18.
Buono anche l’avvio di quarto set, 4-0 per noi, ma Savigliano ben presto recupera, per poi condurre il set, ci proviamo nel finale ma non è sufficiente, 21-25 e tutto rimandato al quinto parziale.
Arriviamo al set decisivo un po’ scarichi, e sbagliamo troppo, il nostro match è di fatto finito in quell’avvio di quarto set gettato via, Savigliano vince 15-9 e si prende i 2 punti.
Siamo un po’ in difficoltà, la lunga stagione si sta facendo sentire, quasi tutti i ragazzi hanno fatto un doppio campionato, spendendo parecchie energie fisiche e mentali. Ora non si puo’ più sbagliare, la prossima sfida con PVL sarà già da dentro o fuori, bisogna dare tutto quello che ci è rimasto, poi il campo emetterà il suo verdetto. Appuntamentò a Ciriè sabato alle 20,30.
Cogal Volley Savigliano 3-2 Mercatò Alba (23-25, 25-14, 18-25, 25-21, 15-9)