SERIE B, LA MERCATO’ ALBA CHIUDE QUARTA
Cala il sipario sul campionato di Serie B, e nell’ultimo match al PalaLanghe usciamo sconfitti 3-1 da Novi, unica squadra in questo campionato che non siamo riusciti a battere nel doppio confronto, e questo è comunque un dato significativo, in una stagione che ci ha visto protagonisti per molto tempo, e con un po’ di fortuna in più, soprattutto a livello fisico, chissà dove si poteva arrivare.
La gara in sè contava poco, unico motivo d’interesse era la possibilità di arrivare ancora terzi, ma la vittoria di PVL su Parma avrebbe comunque reso vano un nostro eventuale successo.
Ringraziamo il gruppo quindi, che ha tenuto alto il nome della Pallavolo Alba, conducendo il campionato praticamente per tutto il girone d’andata ed infiammando il PalaLanghe, che ha sempre seguito con affetto la squadra.
Un ringraziamento speciale anche a coach Lele Negro, che lascia la Pallavolo Alba dopo 3 stagioni da head coach, portando a casa risultati importanti e riuscendo sempre a dare la sua impronta alla squadra in ogni stagione, anche nei momenti più difficili non si è mai arreso e il gruppo è sempre riuscito a reagire e a raggiungere gli obbiettivi stagionali. A Lele va il nostro miglior augurio per il suo proseguimento di carriera, e che possa togliersi ancora diverse soddisfazioni. Con lui lasciano anche il suo fidato vice Roberto Adriano, entrato in società in punta di piedi ma sempre presente e disponibile, indispensabile poi per il lavoro in palestra con i ragazzi, e lo stesso discorso vale per il DS Carmelo “Melo” Costa, che in queste stagioni ha allestito la rosa pur senza avere un grosso budget, con competenza e professionalità.
Infine un grazie va ovviamente ai giocatori, non solo a coloro che hanno fatto parte della squadra in questa stagione, ma a tutti quelli che sono stati protagonisti in questi anni di B (e prima ancora B1 e B2), grazie per le belle emozioni che ci avete dato e per l’impegno dimostrato, per aver difeso i nostri colori in un campionato nazionale, la Pallavolo Alba ora decide di ripartire da un nuovo progetto, un progetto che non ci vedrà in Serie B il prossimo anno, ma con i nostri giovani speriamo di ritornarci molto presto, e chissà, ritrovarci da avversari! Grazie a tutti!
Mercatò Alba 1-3 AS Novi Pallavolo (20-25, 22-25, 25-23, 23-25)