SERIE B, PARMA SBANCATO, MERCATO’ QUARTA!
Grande prestazione della Mercatò Alba, che piega in trasferta Parma con un secco 3-0, riconquistando così il quarto posto, occupato proprio dagli emiliani, che ci sono stati davanti solamente per una giornata.
Sulla gara non c’è molto da dire, il risultato non è mai stato in discussione, con parziali di 25-18, 25-17 e 25-13. Ci prendiamo così una piccola rivincita su Parma, che all’andata vinse al PalaLanghe 3-1, dando inizio ad un periodo per noi negativo, forse decisivo per il nostro mancato approdo ai playoff. A ruoli invertiti, siamo riusciti a fare meglio, imponendo il nostro gioco e trovando 3 punti che perlomeno rendono decisamente interessante l’ultimo match stagionale. Sabato infatti ospiteremo il Novi di Moro, squadra sempre insidiosa, e in caso di vittoria avremo la possibilità di chiudere al terzo posto in classifica, occupato ora dal PVL, che ospiterà proprio Parma, che deve riscattare la brutta prova di sabato. Insomma, una doppia sfida tra le escluse dei playoff, con in palio un comunque ottimo terzo posto. Se lo aggiudicherà chi riuscirà a mantenere alta la concentrazione nonostante il campionato sia ormai agli sgoccioli.
E ovviamente vi aspettiamo per spronare i ragazzi e salutarli in quest’ultima uscita, è stata una stagione a tratti esaltante, c’è un ultimo obiettivo da raggiungere, ci proveremo, con il vostro aiuto! Appuntamento alle 21, come sempre.
Opem Audax Parma 0-3 Mercatò Pallavolo Alba (18-25, 17-25, 13-25)