SERIE B, ADDIO PLAYOFF, KO CON PARELLA

Finisce con la sconfitta interna con Parella il campionato della nostra prima squadra, che dice così definitivamente addio ai playoff, a due gare dal termine.

Albesi in emergenza, con tre giocatori come Mattera, Avalle e Gonella out, spazio dunque a Scavetta, che gioca per la prima volta un match intero, senza sfigurare e senza paura. Parella nonostante sia già primo matematicamente non rinuncia al sestetto titolare, anche perchè in chiave playoff fare più punti possibile puo’ garantire la “bella” in casa.

Nonostante la situazione d’emergenza la Mercatò non vuole fare da sparring partner, e parte subito in vantaggio con un avvio grintoso. Teniamo botta fino a metà set, poi Parella piazza l’allungo, e non riusciamo a contenere i torinesi, che si portano avanti sul 25-19.

Anche nel secondo set riusciamo a restare aggrappati alla capolista, e ci riusciamo bene fino a metà parziale, poi altro allunga parellino, tentiamo il recupero finale portandoci a tre lunghezze, ma non è sufficiente, quelle tre lunghezze bastano agli ospiti, che tengono i nervi saldi chiudendo 25-22.

Nel terzo set molliamo la presa, abbiamo dato tutto nei primi due parziali, non c’è modo di contenere gli avversari, che si possono anche permettere di ruotare la rosa, cediamo 25-21.

Era obiettivamente difficile pensare di spuntarla, non sono questi i punti che ci mancano per la zona playoff, ma quelli persi a gennaio/febbraio. Peccato, perchè con un po’ di fortuna in più, soprattutto in infermeria, l’obiettivo era alla portata.

In classifica veniamo scavalcati da Parma, e scivoliamo al quinto posto, ma avremo la chance di risorpassare i parmigiani nel prossimo turno, in programma il 27 aprile.

Mercatò Pallavolo Alba 0-3 Volley Parella Torino (19-25, 22-25, 21-25)

Qui la gallery del match


I commenti sono chiusi.