SERIE D, BELLA PARTITA MA 0 PUNTI
Sconfitta casalinga per 3-1 della nostra Serie D, che si deve arrendere ai pari età di Cuneo dopo un bel match, sempre in equilibrio eccezion fatta per il terzo set.
Avvio di gara arrembante degli albesi, che nel primo set giocano davvero bene, esprimendo senza dubbio la miglior pallavolo vista fino ad ora, Cuneo viene messo subito alle corde, grazie ad un lavoro mirato al servizio e tanto sacrificio in difesa. Set mai in discussione, chiuso 25-17 dai nostri ragazzi.
Anche nel secondo parziale giochiamo molto bene, forse non c’è la stessa intensità, ma restiamo comunque avanti, fino al 20-16, Cuneo si riprende e accorcia, poi sul 22-20 perdiamo il centrale Rocca per infortunio. I ragazzi si spengono un po’, e Cuneo riapre il match ai vantaggi, 26-24.
Nel terzo set paghiamo lo sforzo dei due set precedenti, siamo scarichi e Cuneo sa di doverne approfittare, avendo ora l’inerzia dalla propria parte. Non siamo mai in partita in questo frangente, anche i cambi non sortiscono alcun effetto, e perdiamo pesantemente 25-11.
Nel quarto set riusciamo quantomeno a restare sempre in gioco, pur subendo qualche ace di troppo, nel finale però non siamo molto bravi in alcune rigiocate, regalando il punto diretto ai cuneesi, che con un’attenta gestione riescono a spuntarla 25-22.
Peccato perchè fino al finale del secondo set davamo l’idea di essere in controllo, sul 2-0 poi chissà come sarebbe finita, ci riteniamo comunque soddisfatti del gioco espresso, puntiamo a renderlo una costante da qui in avanti. Restiamo quinti in classifica ma si allunga il divario dal Parella quarto, a +6.
Sabato sera a Torino scontro playoff contro Meneghetti, che ha i nostri stessi punti, fischio d’inizio alle 20,30.
Mercatò Alba 1-3 BAM Mercatò Cuneo (25-17, 24-26, 11-25, 22-25)
Qui la gallery del match