SERIE D, SUCCESSO ESTERNO E ZONA PLAYOFF
Chiude alla grande il girone d’andata la nostra giovane Serie D, che batte il Reba Volley 3-1 e sorpassa così Meneghetti al quinto posto, che vuol dire zona playoff. Ora l’obbiettivo sarà di rimanerci fino alla fine.
Avvio di match contratto degli albesi, che soffrono in ricezione ma soprattutto sbagliano tutti gli attacchi iniziali, favorendo così i più esperti torinesi, che raccimolano subito una decina di punti di vantaggio. Proviamo ad inserire qualche ragazzo dalla panchina, che porta energie mentali positive, ma non a sufficienza per ribaltare le sorti di un set deciso dalla nostra pessima partenza, Reba chiude 25-17.
Rotto il ghiaccio rientriamo in campo decisamente con un altro piglio, ritrovando le nostre sicurezze, e il gioco vien da sè, quando premiamo sull’acceleratore l’avversario non riesce a contrastarci, e restituiamo il 25-17, riaprendo la gara.
Ancora alti e bassi nel terzo set, con il punteggio che sembra disperato: 18-11 per i padroni di casa, che diventa poi 23-16, ma con un gran turno al servizio ed un ottimo lavoro di difesa e contrattacco la riportiamo in parità, Reba trova poi il set point sul 24-23, ma ancora una volta siamo più bravi noi a non mollare, break di 3-0 e set archiviato.
Quarto set che si mantiene equilibrato fino a metà, poi i ragazzi mettono la freccia e vanno a chiudere 25-19 con la giusta attenzione.
Bel successo e salto in avanti dal punto di vista dell’atteggiamento, probabilmente qualche tempo fa un match del genere lo avremmo perso, ma il gruppo è uscito alla grande da una situazione difficile. Girone d’andata che ci lascia soddisfatti, abbiamo perso sul campo solamente contro le prime tre della classe, nel ritorno cercheremo di migliorarci e giocarcela anche contro di loro.
Ci proveremo già dal prossimo match casalingo, il 9 febbraio contro Cuneo attualmente secondo.
Reba Volley 1-3 Mercatò Alba (25-17, 17-25, 24-26, 19-25)