SERIE D, VITTORIA CASALINGA IMPORTANTE
Parte con il piede giusto il 2019 della nostra Serie D, che ha la meglio per 3-2 al PalaLanghe sul Parella, altra formazione composta da atleti Under 18.
Un match a fasi alterne, come spesso accade quando si affrontano compagini molto giovani, ma comunque sempre godibile e con buoni spunti da entrambe le parti.
Primo set molto positivo, uno dei migliori giocati in questa stagione, subiamo un piccolo passaggio a vuoto a metà parziale ma ciò non pregiudica il vantaggio già accumulato, offriamo un bel gioco fluido e chiudiamo 25-17.
Parella si riprende nel secondo set, e sfrutta la nostra imprecisione offensiva, sbagliamo troppo e usciamo un po’ dal match, i torinesi giocano una pallavolo precisa e ordinata, chiudendo 25-21.
Molto tirato il terzo parziale, nel quale i cambi nel sestetto ci permettono di riagganciare il punteggio nel finale, però siamo ancora una volta poco lucidi nelle battute conclusive del set, con Parella che si aggiudica il parziale col minimo scarto.
Reagiamo bene però, imparando dagli errori commessi precedentemente, e trovando maggior continuità nel quarto set, anche in questo caso finale con le due formazioni a stretto contatto, la spuntiamo 25-22.
Nel quinto set partiamo subito avanti indirizzando il risultato dall’inizio, 8-3 al cambio campo, fino al 15-7 finale.
Con un po’ più di precisione in attacco i 3 punti erano alla portata, ma ci accontentiamo comunque di questa vittoria che ci avvicina alla zona playoff. Domenica prossima trasferta a Rivoli contro il Reba Volley.
Mercatò Alba 3-2 Volley Parella Torino (25-17, 21-25, 23-25, 25-22, 15-7)
Qui la gallery del match