SERIE D, ESORDIO AMARO

Primo match stagionale della nostra Serie D, che al PalaItis di Cuneo viene sconfitta 3-0 da Cuneo al termine di un match decisamente più combattuto di quanto dica il risultato finale.

Gara tra due formazioni giovani e caratterizzata da continui sali-scendi, Cuneo ha avuto il merito di essere più concreto nei momenti clou dei set, noi paghiamo un po’ ingenuità nelle situazioni di rigiocata, che dovevano essere gestite meglio, e anche l’alto numero di invasioni a rete che ci sono state fischiate. Non è piaciuto molto il metro di giudizio arbitrale, a nostro modo di vedere troppo permissivo nei confronti dell’alzatore cuneese, ma resta il fatto che dobbiamo essere noi più cinici nei finali dei set. Nel secondo parziale giocato punto a punto non siamo stati bravi a sfruttare situazioni di contrattacco, e in difesa abbiamo fatto cadere più di un pallone che con un po’ di attenzione in più avremmo potuto rigiocare.

Nel terzo set, in svantaggio di 6 punti (13-19), abbiamo trovato preziose risorse dalla panchina, che ci hanno permesso di rimontare, però anche in questo caso nel finale sono i nostri errori a penalizzarci, e ironia della sorte chiude il match un ace cuneese, dopo che per tutto il match la nostra ricezione aveva retto bene.

Non ne facciamo comunque un dramma, siamo appena all’inizio, rimboccarsi le maniche ore e lavorare in vista del prossimo incontro, sabato alle 17,30 al PalaLanghe contro Meneghetti.

BAM Mercatò Cuneo 3-0 Mercatò Alba (25-19, 25-23, 25-23)


I commenti sono chiusi.