SERIE B, ALBA CINICA, 3-0 ESTERNO

E’ una Mercatò Alba magari non bellissima, ma sicuramente molto concreta in questo avvio di stagione, e nel comasco si prende la seconda vittoria consecutiva, che le consente di viaggiare a punteggio pieno.

Al termine del match, chiuso con i parziali di 25-20, 25-22 e 25-23, coach Lele Negro vede il bicchiere pieno solo a metà, perchè è vero che i padroni di casa della Pro Patria hanno fatto la loro partita, battendo e attaccando meglio di quanto fatto all’esordio, ma non si capisce perchè gli albesi abbiano giocato ancora col freno a mano tirato. Bisogna cercare di trovare quella componente che sblocchi il nostro gioco, perchè in campo ci sono stati nuovamente frangenti in cui si sono fatti troppi errori, faticando a seguire le indicazioni che arrivano dalla panchina. Emblematico il dato del primo set, vinto con cinque punti di margine nonostante avessimo commesso più errori degli avversari. E’ la situazione già vista una settimana fa, in entrambi i casi è andata bene che nei momenti decisivi sia emersa la nostra qualità, gestendo bene quelle due-tre cose necessarie per vincere il set. Ma ciò che impensierisce maggiormente il coach albese è che ci trasciniamo dietro l’avversario fino alla battute finali dei parziali, e in quelle situazioni puo’ finire bene come no, per ora siamo contenti del risultato ma non del gioco.

Siamo solo alla seconda giornata comunque, si lavorerà per migliorare e limare questi aspetti del gioco, ed è anche vero che ad inizio campionato ci sono sempre risultati strani, per ora ci godiamo un primato in solitaria sperando che dia morale e fiducia ai ragazzi. La prossima settimana al PalaLanghe ci farà visita il Pavic Romagnano neopromosso e vittorioso contro il Cus Genova, speriamo di rivedere un PalaLanghe pieno come al debutto, perchè ha dato e potrà dare una grossa mano alla squadra. Ci vediamo sabato sera, venite numerosi!

Res Pro Patria Busto 0-3 Mercatò Alba (20-25, 22-25, 23-25)


I commenti sono chiusi.