SERIE B, POKER DI ALBESI!

Si completa ulteriormente la rosa della nostra prima squadra in vista della prossima stagione, con tre conferme importanti e un ritorno: saranno infatti ancora con noi gli albesi Alberto Gonella, Stefano Di Miele, Andrea Magnone (ormai albese d’adozione, visto che vive e lavora qui) e dopo un anno di stop torna in casa Pallavolo Alba anche Edoardo Barbero.

Abbiamo sentito Gonella, Di Miele e Magnone, per conoscere i motivi del rinnovo, e la risposta è stata chiarissima: per tutti e tre la parola chiave è fiducia nel progetto triennale della società, il che vuol dire che negli ultimi due anni si è creata una bella sinergia tra giocatori, staff e dirigenza, non a caso molti dei giocatori sono stati confermati. Per Gonella e Di Miele una menzione particolare per Perfetto, Ciavarella, Quaglia e Casalone, che non continueranno questa avventura ma sono stati parte fondamentale in campo e nello spogliatoio.

Discorso diverso per Barbero, cresciuto nelle nostre giovanili, che entra a far parte del gruppo dopo un anno di stop in cui si è dedicato ad altri impegni, ma il richiamo del campo è stato forte, tanto che è bastato poco per convincerlo a rimettersi in gioco.

Sulla scorsa stagione nessun rammarico, perché se è vero che è stato perso qualche punto nella fase iniziale, la grande seconda parte ha ripagato in pieno il gruppo, che ha dato il 100%, e si puo’ dire che è stata veramente “piena”, piena di soddisfazioni, sacrifici, infortuni, gioie e rivincite!

Per capitan Gonella finire una stagione così, in crescendo, potrà dare le energie giuste per cominciare la seguente con rinnovato spirito battagliero.
E proprio parlando della prossima stagione, per Di Miele e Gonella uno degli aspetti principali sarà la tenuta fisica, dopo un anno in cui la squadra è stata tartassata dagli infortuni, già questo aspetto dovrebbe garantire qualche punto in classifica in più, che potrebbe davvero far emergere la nostra squadra. Per Magnone vista l’età (appena 20 anni) l’obiettivo è crescere ancora, tecnicamente e a livello di tenuta psicologica, per gli obiettivi di squadra non si esprime per scaramanzia, ma ovviamente fare meglio è l’imperativo, la certezza è che la squadra lotterà su ogni pallone, e ci sarà da divertirsi, in campo e sugli spalti!

Anche il nuovo arrivato Barbero crede che ci potrà essere un buon cammino in campionato, a livello personale invece farà di tutto per aiutare la squadra, confida nello staff che dovrà rimetterlo in forma dopo un anno di assenza, e spera a fine stagione di vedere grandi miglioramenti individuali. Gli auguriamo di poter trovare spazio nel corso dell’anno.

La rosa è praticamente ultimata, manca solo un tassello al centro e il DS Melo Costa sta lavorando per questo, vi aggiorneremo nei prossimi giorni per avere il quadro finale sulla Pallavolo Alba 2018-19!


I commenti sono chiusi.