SERIE B, POKER DI CONFERME!

Continua il lavoro della società per fornire a coach Lele Negro una squadra che possa far bene anche nel prossimo campionato di Serie B, e che allo stesso tempo possa dare continuità al progetto intrapreso, ecco allora che in quest’ottica siamo riusciti a confermare quattro giocatori fondamentali della passata stagione: Claudio Avalle, Michele Crusca, Riccardo Miglietta e Luca Morchio.

Quattro giocatori in ruoli cruciali, Avalle andrà a comporre la diagonale palleggiatore opposto con il nostro nuovo regista Giordano Mattera, Crusca e Miglietta hanno dato ampie garanzie come coppia di ricettori, affidabili sia in ricezione che in attacco, mentre Morchio si è confermato anche quest’anno su ottimi livelli, siamo una squadra in cui i centrali vengono serviti parecchio, e Luca ha sempre avuto buone percentuali di efficacia.

Abbiamo chiesto loro qualche pensiero sul rinnovo contrattuale, per tutti e quattro la risposta è stata la stessa: fiducia nel progetto e fiducia nell’ambiente, che sa venire incontro alle esigenze lavorative (è il caso di Avalle, che ha cominciato a lavorare a Biella). Un ambiente che sa fare anche gruppo, sia per Miglietta che per Morchio si respira un bel clima, dentro e fuori dal campo, forse è proprio questo il segreto della rinascita dopo le sette sconfitte iniziali, dal quale era veramente difficile risalire. E’ questo l’unico rimpianto della passata stagione, una partenza diversa ci avrebbe forse permesso di lottare per le zone alte, chissà…

Ma non sono mancate le soddisfazioni, personali e di squadra, Morchio ci menziona in particolare i successi contro Cuneo e Saronno, Avalle invece è contento di aver mantenuto un certo standard di rendimento nonostante i nuovi impegni lavorativi, per Miglietta nonostante l’avvio negativo è stata una stagione molto utile, anche per i tantissimi set che ci siamo trovati a giocare.

E il futuro? Intanto tutti e quattro hanno la massima fiducia nel DS Costa, che si sta impegnando sia nel confermare i giocatori che nell’inserire tasselli importanti, tanto che anche un “girovago” come Crusca ha pensato di rimanere qui per più di una stagione nonostante nel recente passato abbia cambiato casacca ogni stagione, e poi la speranza è di migliorarsi, singolarmente e come squadra, con un pizzico di fortuna in più la prossima stagione potrebbe regalarci molte soddisfazioni!


I commenti sono chiusi.